Notizie

Pro Winter: conto alla rovescia iniziato

Da più di un decennio ormai, Prowinter – la fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie per gli sport di montagna – funge da piattaforma di contatto tra l’estero e gli operatori nazionali del settore montano. Il successo di Prowinter é dovuto all’ottima posizione nell’arco alpino, ma anche e soprattutto all’intuito dimostrato nei confronti delllo sviluppo a livello internazionale del mercato del noleggio e dei servizi negli sport di montagna. L’Alto Adige è una delle poche regioni al mondo che presenta le condizioni ideali per lo sviluppo e la crescita delle tecnologie montane. Creatività e spirito di innovazione sono i fattori chiave che hanno portato la regione a distinguersi e diventare una delle più importanti e conosciute destinazioni turistiche per gli appassionati di sport invernali, escursioni e bike. Molti leader mondiali nel mercato delle tecnologie di montagna sono altoatesini ed hanno la loro sede in Alto Adige.
I numeri dell’industria altoatesina parlano da sè:

45 resort sciistici
1.180 km di piste, 90% dei quali sono attrezzati con sistemi di innevamento artificiale
401 impianti a fune
2.3 milioni di turisti con più di 11 milioni di pernottamenti
62 scuole di sci 2.200 istruttori di sci.
Cambiano le tendenze, si affacciano nuove discipline sportive e si sperimentano materiali innovativi. Il successo di Prowinter consiste nel suo essere al passo con i tempi e nella sua ampia offerta di aggiornamento per gli operatori dell’industria della montagna.

A Prowinter l’innovazione è di casa: nel ricco programma di appuntamenti, in cui trovano spazio le tradizionali premiazioni di fine stagione dei migliori atleti, uno spazio importante è dedicato alle giovani startup ed alle loro nuove idee per il futuro degli sport di montagna. Qui è possibile infatti incontrare operatori qualificati del settore, scoprire le proposte di prodotti e servizi offerti dal mercato e trovare partner, realizzare progetti, curare e ampliare la rete di contatti professionali.

La fiera annovera:

Attrezzature, abbigliamento ed accessori per sport invernali
Macchinari, servizi e prodotti per noleggi
Tecnologie per stazioni di montagna
Prowinter BIKE: Bici e accessori per il noleggio
Impianti per lo sport e il tempo libero
Pianificazione, consulenza e marketing

Per il calendario clicca qui

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment