Notizie

Presentato lo sci Nordica Dobermann Cortina 2021 Limited Edition

Presentato lo sci Nordica Dobermann Cortina 2021 Limited Edition. Questa sera la Fondazione Cortina 2021 ha infatti organizzato un evento assieme ad Alex Vinatzer per presentare un’edizione limitata di sci Nordica griffati Cortina2021.

Lo slalomista Azzurro, che non è andato in Giappone per rimettersi dalla polmonite, si è presentato presso la Lounge Fondazione Cortina 2021 con questi sci inediti.

Si tratta ovviamente di limited edition numerata prodotta da Nordica, partner tecnico del comitato organizzatore, nonché uno dei marchi più iconici nel mondo dello sci alpino.

L’ideazione della grafica è stata affidata al Liceo Artistico – ISA Istituto Omnicomprensivo Val Boite Cortina, grazie all’iniziativa lanciata dal Comune di Cortina d’Ampezzo in collaborazione con Fondazione. Ed è nata proprio per coinvolgere i ragazzi del liceo artistico.

Gli studenti si sono cimentati nella progettazione grafica dell’oggetto più iconico, lo sci del Mondiale, il Dobermann Cortina 2021 Limited Edition!

Questo il nome scelto per lo speciale prodotto che “vestirà” il disegno di Marianna Constantini, la studentessa che ha vinto il concorso indetto tra gli alunni delle classi IV e V. Gli studenti, tra l’altro sono anche autori della realizzazione dei trofei per le Finali di Coppa del Mondo e dei murales che verranno dipinti su 4 torrette Enel del territorio.

Nordica è la divisione specializzata di Tecnica Group – azienda leader nella produzione di attrezzatura e calzature sportive per lo sci e l’outdoor – che si è cimentata nella produzione di uno sci unico che gli appassionati non potranno perdere.

La realizzazione di questo prodotto rappresenta per Nordica una nuova opportunità per la promozione del made in Italy. Senza dimenticare che proprio Nordica negli anni ha legato i suoi marchi ai grandi nomi dello sci agonistico

Alex, che ora sta meglio, si è presentato assieme alo suo fido skiman Fabio Maxenti. Con loro alla Lounge è stato possibile assistere alla proiezione di un video realizzato da Fondazione proprio con Vinatzer. Le immagini raccontano il rapporto simbiotico che lega atleta e skiman, andando dietro le quinte dello sci agonistico.

L’evento è servito anche  per pre ordinare lo sci. Saranno 100 i fortunati che la prossima stagione potranno sciare sulle piste di Cortina, e non solo, sfoggiando un pezzo unico e numerato.

Il pre ordine sarà poi possibile tramite email a membership@cortina2021.com

Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group: “Ringraziamo Marianna Constantini per questa bellissima grafica e tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso. I contrasti di colore accesi e le linee pulite, con una spruzzata di neve, rispecchiano lo stile e l’energia del marchio Nordica: ci è piaciuto moltissimo.

Al di là della scelta, siamo felici che i Mondiali diventino un evento atteso e vissuto anche attraverso queste iniziative. E non solo dagli addetti ai lavori ma anche da tutta la città e piano piano da tutta Italia. Chi si porterà a casa questi sci sarà già pronto per le gare iridate. Speriamo però che non si limiti a metterli in una teca: gli sci sono fatti per divertirsi sulla neve.”

Ancora una volta abbiamo voluto coinvolgere le scuole del territorio nel realizzare qualcosa di unico per i prossimi Mondiali. Così il commento di Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021.

“Grazie alla disponibilità del Gruppo Tecnica, abbiamo dato ai nostri giovani la possibilità di lavorare a un progetto. E che progetto! Sicuramente un lavoro di altissimo livello e fortemente iconico, che mette insieme sport, neve, arte e design.”

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).