Si ispira al concetto di “luce” il logo ufficiale dei campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021 presentato oggi presso il Comune di Cortina d’Ampezzo. Un concetto che trova ispirazione nel light painting, forma d’arte che oggi, con moderne tecnologie, rivive nell’identità di Cortina 2021. Un elemento distintivo di bellezza, eleganza, dinamicità e innovazione, in grado di esprimere i valori e l’identità di un evento proiettato nel futuro.
“Oggi celebriamo una tappa importante del percorso verso i Mondiali del 2021 – ha dichiarato Riccardo Donadon, Presidente di Fondazione Cortina 2021 –. Il nostro progetto da questo momento ha un’identità che vede al centro il nostro futuro, che è fatto di luce: quella che guiderà il talento, che farà dialogare tradizione e tecnologie per rendere i Mondiali una grande storia italiana. Vogliamo seguire l’esempio delle Olimpiadi Invernali e rappresentare un salto in avanti nel modo di raccontare, vivere e gestire lo sport, grazie al coinvolgimento e alla visione dei giovani e degli sportivi, e di partner che a Cortina e al Mondiale decidano di sperimentare, magari per la prima volta, nuove tecnologie o nuovi format di eventi.”
Paolo Nicoletti, Amministratore Delegato della Fondazione pensa invece che: “sia un logo moderno e immateriale, che rispecchia il nostro desiderio di avere un approccio innovativo nella gestione di un grande evento sportivo internazionale e di lavorare sulla “alleanza” possibile fra sport e tecnologia, tra sport invernali e cura dell’ambiente e, infine, fra grandi eventi e buone eredità, sia infrastrutturali e sia immateriali.”
Add Comment