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Presentata a Cortina la Nuova divisa EA7 per la prossima stagione

Si e’ tenuta a Cortina d’Ampezzo la presentazione della nuova fornitura EA7 Emporio Armani che gli atleti della FISI indosseranno nella stagione sportiva 2024/25.

La presentazione è avvenuta in concomitanza con la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Cortina, in calendario dal 26 al 28 gennaio. Per l’occasione le sciatrici hanno indossato completi tecnici di colore blu, composti da giacca e pantaloni realizzati in tessuto impermeabile e traspirante, con imbottitura Stratum 7 per il massimo isolamento termico, e tute tecniche da gara veloce altamente performante. I capi sono stati appositamente studiati e si avvalgono delle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni.

EA7 Emporio Armani, per il terzo anno consecutivo,in qualità di Official Technical Outfitter della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), fornirà agli atleti i capi tecnici per le competizioni e quelli per gli allenamenti, nonché i prodotti e gli accessori per il tempo libero da utilizzare in tutte le manifestazioni sciistiche fino alle Olimpiadi Invernali Milano/Cortina 2026.

Flavio Roda, Presidente della FISI, ha commentato:“La partnership fra la Federazione Italiana Sport Invernali e un gruppo di primissimo piano a livello internazionale come il Gruppo Armani va rafforzandosi ulteriormente sulla strada che ci porterà fra un paio d’anni alle Olimpiadi italiane. Non possiamo che essere lieti di condividere il nostro attuale percorso e i futuri successi con un’azienda leader del settore”.

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali, avviato nel 2012 attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere, si è consolidato nel tempo grazie al Winter Tour, il format-evento che dal 2014 coinvolge ogni stagione gli appassionati della montagna toccando alcune delle località più rinomate. Confermato dalla collaborazione con il CONI per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022, il legame con gli sport invernali prosegue con la sponsorizzazione della FISI che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.

EA7 nasce nel 2004 come declinazione sportiva e performante di Emporio Armani. La linea fondericerca, innovazione e stile, e ha sviluppato negli anni una forte identità. Propone oggi un abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati e ai professionisti dello sport. Il logo fa riferimento a sette diversi ambiti sportivi: training, tennis, basket, driving, water sports, mountain, golf.

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Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

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