Consegnati a Bolzano, nel corso di Prowinter, i Gran Premi Pool 2012. Due i premiati: Max Blardone e Federica Brignone. Assente Max, alle prese con il piccolo Alessandro, nato pochi giorni fa, è stata Federica la stella della premiazione. L’azzurra è stata premiata da Flavio Roda, Presidente FISI, e da Augusto Prati, Presidente del Pool Sci Italia.
Augusto Prati – Presidente Pool Sci Italia: "La stagione è stata disastrosa dal punto di vista meteorologico, ma di grande soddisfazione dal punto di vista agonistico: a Roma, nella premiazione dei Collari d’ Oro del CONI, gli atleti azzurri degli sport invernali erano in gran numero. Questo dimostra che siamo capaci di regalare tanti successi. Sono sicuro che nei prossimi due anni potremo fare bene a Mondiali e Olimpiadi e c’è da ringraziare la FISI per aver preparato molto bene le squadre nonostante tutte le difficoltà."
Federica Brignone: "Io credo che la mia sia stata una stagione fantastica. Quattro piazzamenti sul podio non si buttano mai via! Sono ancora una novellina e non ho fretta. Quest’inverno ero sempre tra le prime e quando sono uscita era per cercare la vittoria. L’anno prossimo mi impegnerò ancora di più per salire sul gradino più alto del podio. E’ il mio obiettivo.
Sto già sciando con i nuovi attrezzi. C’è una grande differenza rispetto al passato, ma è una questione di abitudine, di adattamento. Per noi ragazze gli sci sono più performanti e più veloci. L’atleta deve abituarsi a forzare di più e a resistere ad una maggiore fatica, visto che il raggio di curva diventa più lungo. Mi trovo molto bene e quindi le prime sensazioni sono davvero positive."
Flavio Roda – Presidente Federazione Italiana Sport Invernali: "Quest’anno siamo stati secondi solo all’Austria, nella classifica per nazioni e questo nonostante la FISI fosse in un momento turbolento, nel pieno di un commissariamento. Bisogna dare atto agli atleti e ai tecnici del loro valore e del loro impegno. Parto bene, con queste premesse"
Il premio, giunto all’undicesima edizione, è stato organizzato dal Pool Sci Italia, in collaborazione con Prowinter e Midland, e ha premiato gli azzurri che nel corso della stagione hanno più brillato e dimostrato maggiore continuità di rendimento.
“
Add Comment