Pool Sci Italia e Fisi rinnovano l’accordo di collaborazione fino al 2025/26. Ieri la firma presso la “cs federale” di via Piranesi sul contratto che vedrà le due compagini unite fino al prossimo biennio. La collaborazione regolamenta la fornitura dei materiali tecnici alle squadre Nazionali di sci alpino. Significa che un atleta dal momento in cui entra in una squadra nazionale può usare soltanto gli attrezzi delle aziende aderenti al Pool.
Alla firma erano presenti Emilio Fontana, presidente del Pool Sci Italia, Paolo Mottino, segretario generale e Flavio Roda, presidente federale.
Pool Sci Italia è un Consorzio di aziende (produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, maschere, guanti e protezioni) formatosi alla fine degli anni ‘60 per supportare tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, potenziandole grazie ad attrezzi di qualità e avendo come fine ultimo l’incremento e la diffusione della pratica dello sci.
Dopo oltre 50 anni dalla sua nascita, oggi il Pool raccoglie 27 marchi che dannoi materiali a 37 atlete e 43 atleti.
Oltre a sostenere l’agonismo, il consorzio ha, tre le sue finalità, la promozione delle attività sulla neve. Grande successo ottiene ogni stagione, Prove Libere Tour, un villaggio itinerante con le aziende dello sci. Nasce come momento utile per provare gli sci attualmente sul mercato, ma alla fine ogni tappa si traduce in una grande festa sulla neve.
Add Comment