Il comprensorio Pontedilegno-Tonale assicura la bellezza di sei mesi di sci! Il Carosello sciistico si trova a cavallo tra Trentino e Lombardia e garantisce l’opportunità di sciare da autunno a primavera grazie al ghiacciaio Presena, a 3.000 metri di quota.
Il comprensorio Pontedilegno-Tonale conta ben 28 impianti di risalita che servono 100 km di piste, tutte collegate e ben innevate. Merito della quota elevata e del sistema d’innevamento programmato che copre l’intera skiarea.
La pista “nera” Paradiso è una delle più famose ed apprezzate dagli sciatori più esperti dell’intero arco alpino. Permette di partire dalla cima del ghiacciaio e di arrivare a Ponte di Legno dopo 11 km. E questo senza mai fermarsi. È uno dei tracciati più lunghi d’Europa!
Le piste di Ponte di Legno e quelle di Temù sono molto panoramiche e sono disegnate all’interno del bosco, gli scenari che si presentano durante la giornata di sci sono molto vari e questo rende la destinazione Pontedilegno-Tonale particolarmente interessante.
Numerosi après ski e rifugi sulle piste dove concedersi un po’ di relax. Molti hotel e residence di alto livello direttamente sulle piste.