Notizie

Pontedilegno-Tonale, sei mesi di sci!

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale assicura la bellezza di sei mesi di sci! Il Carosello sciistico si trova a cavallo tra Trentino e Lombardia e garantisce l’opportunità di sciare da autunno a primavera grazie al ghiacciaio Presena, a 3.000 metri di quota.

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale conta ben 28 impianti di risalita che servono 100 km di piste, tutte collegate e ben innevate. Merito della quota elevata e del sistema d’innevamento programmato che copre l’intera skiarea.

La pista “nera” Paradiso è una delle più famose ed apprezzate dagli sciatori più esperti dell’intero arco alpino. Permette di partire dalla cima del ghiacciaio e di arrivare a Ponte di Legno dopo 11 km. E questo senza mai fermarsi. È uno dei tracciati più lunghi d’Europa!

Le piste di Ponte di Legno e quelle di Temù sono molto panoramiche e sono disegnate all’interno del bosco, gli scenari che si presentano durante la giornata di sci sono molto vari e questo rende la destinazione Pontedilegno-Tonale particolarmente interessante.

Numerosi après ski e rifugi sulle piste dove concedersi un po’ di relax. Molti hotel e residence  di alto livello direttamente sulle piste.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).