Pinocchio sugli sci: il GS Cuccioli a Di Gallo e Zanardi (1) e a Di Pasquale e Salamini (2). Dopo la prima giornata dei baby ecco i mini atleti delle classi 2013 e 2012 impegnati tra le porte larghe, sulla pista Zeno ovviamente dell’Abetone.
Il podio della categoria Cuccioli 1 femminile
Nei Cuccioli 1, classe 2013, Sveva Di Gallo, dello sci club Cortina ha concluso la sua prova col tempo di 45”92, anticipando Camilla Maria Giachino del Limone di 72/100.
Sveva Di Gallo del Cortina, in azione
La piccola Elena Giaretta del Falconeri e intenzionata a raggiungere e possibilmente superare la sorella Marta (Allievi) è terza con 46”79, 1 centesimo in meno di Sveva Dattoli del Wonder Ski, mentre Melissa Begnis dell’Equipe Beaulard si è meritata il quinto posto davanti a Rebecca Lo Monaco del Golden Team e a Giulia Tonelli del Les Arnauds di Bardonecchia.
Il presidente del Comitato Fisi Toscano, Francesco Contorni
In campo maschile nessuno ha fatto meglio di Giorgio Zanardi dello Sci Club 18 di Cortina, fucina di giovanissimi promettenti. 46”33 il suo tempo contro il 47”01 di Edoardo Cairoli dell’Equipe Limone e il 47”02 di Vittorio Budelli dello Ski Valtournenche.
Appena giù dal podio il 2013 Diego Di Menna del 3000 Ski race, mezzo secondo più veloce di Armando Cimolai del Pordenone che è quinto davanti a Luca Bertoldini (Lecco) e Ludovico Micale (Doganaccia).
Zanardi, Cairoli e Budelli, i primi tre dei Cuccioli 1
Nei Cuccioli 2, classe 2012, Ginevra Di Pasquale cel 3000 Ski Race ha concluso la sua prova col tempo di 40”50, 27/100 meglio di Amneris Marsigalia dello Ski Club Borno, mentre lo sci club 70 di Trieste festeggia Cristina Zorzetto, brava a conquistare il terzo gradino del podio col tempo di 40”87. Appena 3 centesimi separano Sofia Maggiani Caminelli del Sauze 2012 dai premi, con Clarissa Riva dell’Alleghe quinta, Maelle Nicco del Val d’Ayas sesta e Estelle Fosson dell’Aosta, settima.
Il podio dei Cuccioli 2 femminile
Tanti applausi al traguardo per Achille Salamini dello Ski Team Falconeri
che ha tagliato il traguardo in 41”09, davanti a Mattia Pedoia Maso del Crammont, staccandolo di 43/100. Terzo posto per il bellunese Andrea Burloni dello Sci Club Limana. Bravissimo anche Andrea Barbarossa del Napoli, quarto appena davanti a Carlo Bertazzini del Golden Team. Il Crammont piazza Simone Mochet al sesto posto, davanti a Leonardo Mari del Frignano Ski Team.
Eugenio Ronco Municchi del Crammont
Oggi al via la Categoria Ragazzi con lo slalom e la categoria Allievi col gigante. Per tanti sarà l’occasione di prendersi una bella rivincita o di confermare i risultasti ottenuti ai recenti Campionati Italiani di Sella Nevea. Pinocchio sugli sci: il Pinocchio sugli sci: il
Add Comment