Notizie

Pietro Marocco: non ancora!

Dopo la scesa in campo di Lamberto Gancia e di Lorenzo Conci abbiamo chiesto anche a Pietro Marocco, Presidente del Comitato AOC, se avesse intenzione di candidarsi alla Presidenza Fisi, in quanto uno dei personaggi indicati dai rumors degli ultimi mesi. "Mi fa molto piacere la candidatura di Lamberto Gancia, perché è un piemontese, mentre Lorenzo Conci è già uno del "mestiere" perché ha già fatto parte della Fisi. Io però non mi candido perché ho un’idea della candidatura alla presidenza un poco diversa. Ritengo infatti, che la corsa alla poltrona presidenziale non debba essere frutto della volontà personale, ma al contrario, è la base che dovrebbe scegliere un candidato. E per base intendo gli appassionati, gli iscritti agli sci club e a salire i Comitati, fino alle Squadre nazionali. Ecco, se la base dovesse propormi come candidato potrei anche pensare di presentarmi, ma io, per la mia soddisfazione personale non lo farò mai. Per ora questo non è avvenuto, quindi…
Bisognerà anche vedere poi che intenzioni avrà Giovanni Morzenti. Può darsi che ricorra al Consiglio di Stato oppure che si candidi nuovamente. D’altra parte non si può dimenticare quanto di buono ha fatto Morzenti. Il risanamento economico, le sponsorizzazioni… Io questo non lo dimentico". 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment