Notizie

Piero Molin vince ancora: 3 slalom su 4 nelle FIS ENL in Lituania

Piero Molin, 16 anni, vince ancora: 3 slalom su 4 nelle FIS ENL in Lituania. Le ENL sono le Entry Level utili per iniziare ad abbassare i punti Fis per chi si trova alla sua prima esperienza in ambito internazionale (primo anno aspiranti).

Due slalom ieri, due slalom oggi dove il 16enne dello Sci Club Cortina ha messo a segno 3 colpi bellissimi e uno niente male, ovvero tre successi e un secondo posto.

Ma per la cronaca non è tanto importante questo se non condividere la felicità di un ragazzino pieno di sogni. Si tratta solo del primo gradino di una scala di cui non si vede ancora la fine. Ma è più importate il segnale che è arrivato dallo skidome di Druskininkai. In casa Molin si festeggia perché le scelte tecniche intraprese sembrerebbero quelle giuste. Si allena con il Cortina in un bel gruppo con altri atleti del Comitato ma in affiancamento c’è papà Alessandro, praticamente da sempre.
Ottimo il lavoro che sta portando avanti da tre anni il suo Preparatore atletico Marco Ferazzi. I risultati dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta.


Già vincitore dei due slalom di ieri, nella prima di oggi ha dovuto cedere la testa in gara 1 al lituano Pauls Peteris Prancans per soli 12/100 dopo 3 manche di 22/23 secondi ciascuna. Si è attardato nella prima manche di 34/100 che non è riuscito a colmare nonostante il best time nelle due successive. In pista anche Giacomo Bellini del Revolution Ski Team, che ha concluso in ottaca e undicesima piazza i due impegni.

Un po’ meno fortunati i due slalom di Agnese Gallina (sci club Frontignano del Cum), vincitrice ieri della doppia gara. Purtroppo questa mattina è uscita nella parte finale del tracciato in entrambe le occasioni. Podio sfiorato invece, per la 18enne Matilde Cavagnino (Revolution Ski Race) in gara 3 (quarto posto), preso in pieno, invece, in gara 4, col secondo posto alle spalle della coetanea lituana Liepa Karlonaite.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment