Gli eventi vintage piacciono sempre di più. Ecco la manifestazione organizzata a Vallorcine- Chamonix, dall’Associazione “Skieurs dans l’ âme!” ieri e oggi 30 marzo con tanto di competizione sia di slalom che di gigante.
Una rappresentativa della stazione francese si era fatta vedere anche nell’evento organizzato a febbraio a Sestriere. Il personaggio che ha ricevuto piò ammirazione non poteva che essere pierino Gros decisamente coinvolto in un’atmosfera anni 60-70 perfettamente riuscita.
Tanto che ha infilato anche i suoi antichi Rossignol Roc Competition per fare da apripista. Al cancelletto di partenza atleti “old” arrivati persino dall’Inghilterra e dall’Olanda che, per non farsi mancare niente, hanno aggiunto Chamonix a bordo di auto d’epoca.
In rappresentanza dell’Italia, padre e figlia Tessore, Giorgio ed Enrica bravissima a piazzarsi al secondo posto in entrambe le specialità. Tutti obbligatoriamente si sono serviti sia con attrezzi dell’epoca manche con abbigliamento adeguato.
Davvero due grandi giornate per gli irriducibili dell’old style! Sarà stata la suggestione ma a tutti p venuto un colpo quando uno dei partecipanti francesi si è presentato al via con una somiglianza impressionante a Jean Claude Killy!
Add Comment