La sfida è aperta, Petra Vlhova Vs Katharina Liensberger, Mikaela Shiffrin e Michelle Gisin. Il tema dello slalom di Jasna gioca su questa sfida. uella della classifica di specialità che è ancora apertissima. Il fenomeno slovacco comanda con 400 punti grazie alle tre vittorie ottenute a Levi (2) e a Zagabria, poi due quarti posti.
Ma l’atleta più in forma in questo momento, l’austriaca Liensberger non ha nessuna intenzione di mollare il colpo e con l’oro al collo conquistato a Cortina la insegue a soli 40 punti di distanza e 5 presenze sul podio, tre secondi posti e due terzi. C’è poi la divina, Miki Schiffrin anche lei in crescendo di forma sia fisica che mentale. Di punti ne ha 335 quindi per sperare ancora nella conquista della coppetta non può pensare che solo a vincere. Se Michelle Gisin glielo permetterà. Se la 27enne elvetica scierà come a Semmering saranno dolori per tutti.
Lo slalom di Jasmna, con parternza alle 9:30, sarà aperto proprio da Petra, seguita da Wendu Holdener, Chiara Mair, Catharina Truppe e poi in sequenza Liensberger, Shiffrin e Gisin
A difendere la bandiera italiana solo tre Azzurre: Irene Curtoni (11), Federica Brignone (16) e Martina Peterlini (30). Marta Bassino è a Jasna ma ha preferito lasciar perdere una gara dove ha ben poco da dire e concentrarsi piuttosto nel gigante dove domani si giocherà la conquista della coppa di specialità. Ricordiamo che con Lara Della Mea e Marta Rossetti in infermeria la squadra italiana di slalom è proprio ridotta all’osso.