Petra Vlhova sceglie Pila per preparare l’assalto finale alla Coppa.
Come sappiamo Petra Vlhova a lasciato Pechino anzitempo appena dopo aver vinto l’oro nello slalom saltando dunque la combinata, per un risentimento alla caviglia.
È tornata a casa tuffandosi nell’affetto della famiglia, ma ora è pronta a dissotterrare l’ascia e riprendere il discorso Coppa dove lo aveva lasciato, cioè dal secondo posto del gigante di Plan de Corones.
La sua preparazione sugli sci riprenderà domani sulle nevi valdostane di Pila. la località le ha riservato la pista Leissé gare. Un due giorni di full immersion tra gigante e slalom, specialità quest’ultima, dove ha già vinto con largo anticipo la coppa. In ballo però c’è ancora quella grande.
Attualmente è seconda nelle generale, a 17 punti da Mikaela Shiffrin, mentre si trova al quarto posto in quella di gigante. Quando ne mancano tre alla conclusone è ancora in corsa per vincere anche quella, anche se, obiettivamente, con la Hector vista finora, oro olimpico compreso, sembra quasi impossibile recuperare 131 punti, passando sopra a Mikaela Shiffrin e a Tessa Worley.
Petra non sarà da sola sulla Leissé. Con lei anche la canadese Valérie Grenier (CAN), che ha pure partecipato alle recenti Olimpiadi Invernali dove sfortunatamente non ha però completato lo slalom gigante femminile.
Due giorni di grande sport con due grandi atlete olimpiche circondate da un grande panorama che abbraccia tutti i 4.000: le cime più alte in Italia, dal Monte Bianco al Gran Paradiso.
Add Comment