Notizie

Peter Fill: calciatore con Alberto di Monaco

Peter Fill calciatore per un giorno: è accaduto nel principato di Monaco dove si è disputata una partita di calcio a scopo benefico secondo le iniziative proposte dalla fondazione Star Team for The Children voluta dal Principe Alberto di Monaco.  Peter, grande appassionato di calcio e attivo praticante nel tempo libero, ha difeso per ben 90 minuti la porta dagli attacchi insistenti degli attaccanti particolarmente veloci della Formula 1. Per la cronaca la partita è stata vinta da Alonso, Vettel, Rosberg & Co. 4 a 2. 

 

I ricavati dell’incontro sono andati a favore dell’organizzazione benefica AMADE, la quale supporta i bambini del Terzo Mondo. 
La sera, dopo il match, il giovane di Castelrotto ha preso parte alla cena di Galà ed é rimasto nel Principato fino alle prime prove libere della Formula 1. 
Peter si è divertito un mondo, ma soprattutto pare abbia ritrovato la forma fisica ideale per affrontare una stagione 2011 alla grande ed anche per dimenticare il 2010 dannato. Ricordiamo, infatit, che il campione altoatesino si era infortunato all’inguine l’agosto scorso a Ushuaia, in Argentina, durante gli allenamenti estivi. Un infortunio che l’ha tolto dai giochi fino al suo rientro in occasione della discesa libera di Bormio, affrontata come apripista. Le gare di gennaio e febbraio gli sono servite solamente per riprendere quel feeling perduto in tanti mesi di stop

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment