Primissime sgambate domani fino a mercoledì allo Stelvio per Dominik Paris che così torna ad “assaggiare” la neve, dopo il lungo stop, causato dall’infortunio dello scorso gennaio. Per Domme non si tratta ovviamente di un allenamento ma solo di riprendere confidenza con la neve e gli sci. Rispettato dunque il programma che prevedeva di ritornare sulla neve a fine agosto.
L’annullamento delle gare in Nord America gioca sicuramente in suo favore, poiché le gare saranno recuperate a dicembre. Due settimane di tempo in più valgono naturalmente tantissimo per il nostro campione della Val d’Ultimo.
La squadra dei velocisti di Alberto Ghidoni, invece, prosegue il lavoro di preparazione sulla neve a Zermatt. Ci saranno Christian Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast, Matteo Marsaglia, a cui si aggiunge Riccardo Tonetti. Saranno allenati da Raimund Plancker, Christian Corradino, Valter Ronconi e Michael Gufler.
Sul ghiacciaio svizzero ci saranno anche le colleghe della velocità, precisamente da giovedì 3 a mercoledì 9 settembre con Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago e Verena Gasslitter. Insieme a loro l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e il tecnico Paolo Stefanini.
Federica Brignone e Sofia Goggia, da giovedì 3 settembre saranno invece in test valutativi presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va) insieme al tecnico Marcello Tavola. Il giorno successivo sarà il turno di Marta Bassino.