Ottime condizioni per gli Azzurri dello snowboard alpino in Senales.
Con i 20 cm di neve fresca nella notte di mercoledì, è arrivata anche l’élite dello snowboard altoatesino. Il 41enne Roland Fischnaller della Val di Funes, partecipante a numerosi campionati mondiali di snowboard e Olimpiadi Invernali, si sta allenando sul ghiacciaio.
“Per me, l’allenamento qui è ottimale: la mattina sono sulle piste, nel pomeriggio mi alleno sulla ciclabile e tutto ciò con un transfer di soli 40 minuti“, dice Fischnaller. Sul posto c’è anche il 35enne Aaron March di Sciaves, membro del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano e vincitore assoluto della Coppa del Mondo 2021.
Attualmente si sta concentrando esclusivamente sull’allenamento e sul perfezionamento della forma fisica; di seguito vuole fare tutto passo dopo passo: “Prima raggiungere buoni risultati nella Coppa del Mondo, poi alle Olimpiadi, questo è il mio piano“, dice March.
Il terzo membro della squadra è Nadya Ochner di Postal, nata nel 1993 e membro del gruppo sportivo della Polizia. Da tre settimane che si sta di nuovo allenando sulla neve ed è molto soddisfatta delle condizioni delle piste nella Alpin Arena Senales. Azzurri dello snowboard Senales