Notizie

Nuovo decreto, chiude la Lombardia, impianti di risalita compresi

La Presidenza del Consiglio ha emanato un nuovo decreto che prevede la chiusura della Regione Lombardia, impianti di risalita compresi Nuovo decreto chiude la Lombardia

Questo è stato firmato dal premier Giuseppe Conte e dal Ministro della Salute Roberto Speranza nella notte. Si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Il punto che riguarda la chiusura degli impianti sciistici e che corrisponde alla lettera “F” , è riportato in maniera sintetica ma senza possibilità di cattiva interpretazione.

Ovviamente, essendo arrivata tale notizia nella notte tra sabato e domenica, le stazioni sciistiche si stanno organizzando ora per informare i turisti di questa nuova disposizione.

Di fatto non ce ne sarebbe bisogno, poiché ciò che le autorità sanitarie continuano a dire, è di rimanere a casa propria. E di annullare qualsiasi spostamento che non sia strettamente necessario.

Per maggiore informazione pubblichiamo anche noi il decreto firmato

Nuovo decreto chiude la Lombardia

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).