Notizie

Nordica nuovo partner tecnico degli atleti paralimpici Fisip

Nordica, brand di Tecnica Group e uno dei marchi più amati dagli sciatori, è il nuovo Partner Tecnico della FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici: un accordo che si svilupperà fino al 30 aprile 2027, abbracciando dunque l’appuntamento clou delle Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026.

All’interno dell’accordo, Nordica, in qualità di Partner Tecnico, metterà a disposizione della Federazione una selezione di attrezzature e accessori dedicati allo sci alpino per tutte le specialità, dal gigante allo slalom, dal super-G alla discesa libera.

Nordica è già oggi la scelta di due membri della squadra A dello sci alpino FISIP,

Davide Bendotti e Luca Palla, e grazie a questo accordo altri atleti potranno avere accesso a materiali innovativi e affidabili.

Siamo davvero felici di aver stretto questa collaborazione – dichiara Paolo Tavian, Presidente della FISIPcon uno dei brand di riferimento del nostro Paese nel mondo dello sci. La Federazione potrà disporre di materiale di altissima qualità che, nel pieno rispetto naturalmente di scelte individuali dei singoli atleti, andrà a completare una dotazione tecnica per permettere loro di esprimersi al meglio nelle competizioni.

Anche Nordica esprime grande entusiasmo per la nuova collaborazione, come spiega Luka Grilc, Business Unit Manager di Nordica “Per noi è un onore poter accompagnare gli atleti FISIP in pista, condividendo con loro le emozioni, il divertimento e l’adrenalina che ogni discesa porta con sé.

Da 80 anni al servizio dell’inverno, Nordica vuole incoraggiare ogni persona a scoprire e coltivare la propria passione per lo sci. Il nostro sogno è creare una community globale di sciatori, in cui ciascuno si senta il benvenuto. Inclusione, passione e condivisione sono i valori che tracciano il nostro percorso”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment