A Skipass di Modena, domenica 29 ottobre, è avvenuta la premiazione del primo concorso Nikon Sciare Skitest Contest. Divisi in 5 categorie (pista uomini, pista donne, gigante, freeride ed evoluzioni), i collaudatori della rivista si sono sfidati a colpi di foto! Proprio così, immortalati dal teleobbiettivo di Marco Trovati, di Pentaphoto, i migliori loro scatti sono stati selezionati e posti in concorso. Una giuria qualificata ha scelto le migliori. Manuela Mölgg, Matteo Guadagnini, Corrado Macciò, Marco Trovati e Marco Di Marco, le hanno giudicate con una classica valutazione da 1 a 10. Quindi i primi 5 di ogni categoria hanno ricevuto una nomination. I giurati hanno interpretato in maniera specifica la rispettiva valutazione: Manuela l’espressività tecnica nel suo complesso, Matteo la correttezza tecnica, Corrado la possibilità dell’immagine di essere utilizzata per scopi promozionali, Trovati l’abilità di “recita” sapendo di essere fotografati, Marco l’eventuale utilizzo per una copertina. La selezione è stata durissima, tante immagini avrebbero potuto aggiudicarsi il primo premio (Una splendida Reflex Nikon).
Ma veniamo ai vincitori:
Per la categoria pista donne, tra Elena Carestia, Benedetta Cumani, Barbara Milani, Federica Di Padova e Chiara Carratù si è imposta Barbara Milani.
A premiare, chi meglio di Valerio Ghirardi, per anni allenatore della Azzurre
Quindi Pista Uomini: in corsa, Emanuele Bagatti, Loris Bonelli, Paco Veluscek, Marco De Martin e Matteo Vottero. E’ stato Italo Mazzonelli, ex presidente Amsi e inventore assieme a noi dei test di Sciare, a dare il premio a Loris Bonelli!
Per la categoria Freeride ci ha pensato uno dei primi testatori di Sciare a premiare, Igor Cigolla, oggi capitano della Polizia di Moena, da ragazzo discesista Azzurro. Igor ha consegnato la Reflex Nikon a Simone Mallen, entrato in finale con …..
Bellissima la sfida anche nella categoria Evoluzioni con tre collaudatori finiti in finale: Lorenzo Bettoli e Maurtizio Corvi con due immagini a testa e Fabio Locatelli. Federico Dealbertis, in arte Fette ha così decretato: “And the winner is… Lorenzo Bettoli.
Infine la categoria slalom gigante. Anche qui, una lotta durissima. Ecco i 5 che hanno ricevuto una nomination: Emanuele Bagatti, Marco De Martin, Verdecchia, Vottero e Peraudo. E’ stato un onore avere con noi Giuliano Razzoli disposto a premiare…. Peraudo!
Add Comment