La Fis ha deciso, niente gare di Coppa per lo sci d’erba, ma per un tiepido sorriso degli atleti, c’è la Sfida al Campione. Luciano Bellini, giudice Fisi nonché presidente del Team Parmaneve asd ha organizzato due fine settimana denominate, appunto, Sfida al campione.
Gli eventi sono fissati per l’8 e il 9 agosto a Gaggio Montano (BO) e il 22 e 23 agosto a Schia (PR).
In entrambi i weekend saranno presenti gli atleti della nazionale giovanile di sci d’erba. La sfida è tra un atleta della nazionale, che stabilisce il tempo. Gli altri atleti partecipano alla sfida. I tre tempi migliori di ogni categoria saranno premiati con diploma, gadget e prodotti alimentari Regionali.
Tutte le informazioni sono visibili sul sito www.parmaneve.it o contattando Luciano allo 333 4205912
Questa iniziativa farà in parte tornare un po’ di sorriso agli appassionati dell’attività. Che avrebbero dovuto giocarsi la vittoria in sei appuntamenti per un totale di quattordici competizioni. Cancellati anche i Campionati Mondiali juniores, che avrebbero dovuto disputarsi inizialmente a Madarao, in Giappone.
Resta la possibilità di effettuare gare FIS nel mese di settembre e ottobre. Attualmente in calendario ci sono due eventi in Repubbica Ceca. Tuttavia la decisione definitiva verrà presa nel corso della prossima riunione della Commissione che si terrà giovedì 20 agosto.