Notizie

Nicol Delago che tegola: frattura scomposta della clavicola!

Nicol Delago che tegola: frattura scomposta della clavicola!. La velocista Azzurra è stata costretta a interrompere gli allenamenti con le compagne del gruppo polivalenti di Coppa del mondo in corso di svolgimento a Ushuaia, in Argentina.

La ventottenne finanziera gardenese si è procurata la frattura scomposta della clavicola destra nel corso di un allenamento sulle nevi sudamericane farà ritorno in Italia in serata, dove verrà presa in consegna dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che la opererà nelle prossime ore.

Da una brutta notizia a una decisamente migliore: Martina Peterlini ha concluso al primo posto posto lo slalom disputato a Cerro Castor (Arg) nel terzo giorno di gare valevoli per la South American Cup. L’Azzurra trentina ha chiuso davanti alla tedesca Jessica Hilzinger e alla svizzera Aline Danioth.

Fuori nella seconda manche Marta Rossetti dopo il secondo posto di metà gara. Nello slalom maschile lo spagnolo Juan del Campo ha preceduto i francesi Victor Muffat-Jeantet e Hugo Desgrippes, il milgiore azzurro è stato Stefano Pizzato, decimo.

Il miglior giovane, classe 2006, è risultato Edoardo Simonelli (Esercito) che, partito col pettorale 85, ha concluso la sua fatica al 23esimo posto.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment