Altro miracolo di Neveplast che a Veduci, piccola stazione sciistica del Caucaso settentrionale costruisce la pista artificiale più lunga del mondo.
È più di 1 Km, esattamente 1.130 metri. Prima di questa, il record lo deteneva il Giappone, con una pista allestita a Kagura nel 2016 lunga 1.100 m. Sbriciolato, dunque il record di lunghezza. Quindi Neveplast entra nel guinnes dei primati.
«Non è solo il primato mondiale che ci dà comunque lustro. Questo dice Niccolò Bertocchi, managing director di Neveplast. “La nostra soddisfazione più grande è essere riusciti a conquistare la fiducia di un mercato, quello russo, nel quale da tempo intravediamo molte possibilità di espansione della nostra attività.
Dei clienti russi abbiamo apprezzato la volontà e la visione di investire concretamente in innovazione tecnologica con l’ obiettivo di destagionalizzare».
La pista si trova nella località di Veduchi, nella Repubblica Cecena, una piccola stazione sciistica. Qui, insieme ad altri ski resorts del Caucaso settentrionale, il committente ha deciso di investire con un ampio progetto di riqualificazione turistica.
L’obiettivo, nel quale si inserisce il progetto di Neveplast, è allungare la stagione turistica invernale e attrarre i cittadini russi e i turisti a trascorrere le vacanze, in inverno ed in estate.
La stazione di Veduchi con una pista da sci e servita da una seggiovia è stata aperta due anni fa. Ora, con l’apertura della pista da sci Neveplast, è possibile sciare tutto il tempo dell’anno.
Veduchi si sta trasformando in una meta di attrazione per i residenti e gli ospiti della Repubblica cecena. Il resort di Veuchi è ad uno stadio di sviluppo turistico ancora embrionale ma le dinamiche strategiche che sono state attivate fanno ben sperare per il futuro.
Negli ultimi tempi le presenze turistiche si sono quintuplicate grazie alla maggiore offerta turistica e la pista Neveplast che garantisce di sciare e fare snowboard 365 giorni all’anno sarà un volano promozionale fantastico.