Notizie

Nel salotto di Ninna: sciate sotto la neve, è bellissimo!

Terzo appuntamento nel Salotto di Ninna che offre a tutti un consiglio spassionato: sciate sotto la neve, perché è bellissimo!

Ovviamente non durante una bufera ma molti appena vedono due fiocchi preferiscono starsene in albergo o nella propri a casa. O addirittura scelgono di cancellare la giornata già programmata.

Invece, sempre tenendo conto della massima sicurezza, affrontare una pista, magari in mezzo a un bosco, con i pini carichi di neve e fioccano che ti cadono davanti, è magico. Si instaura un legame con la montagna, l’inverno e lo sci meraviglioso.

Certo, affrontare un fuoripista in condizioni di cattivo tempo non è mai consigliato, a meno che vi affidiate a una guida esperta. Però sciare sotto la neve, ribadisco, fa bene anche all’anima.

Anche per i bambini che adorano queste situazioni. perché per loro la neve è un gioco formidabile. Si bagneranno un poco ma lo sci per loro è anche questo.

Le altre puntate di Nel Salotto di Ninna

Ninna: Vincere è difficile, ma confermarsi… – Ninna Quario: come si diventa campioni

Tags

About the author

Maria Rosa Quario

NINNA QUARIO È nota nel Circo Bianco per aver fatto parte della “Valanga Rosa” tra il ’78 e l’86. Milanese doc, da tempo si è trasferita a La Salle, in Valle d'Aosta. Ha conquistato 4 vittorie in Coppa del Mondo e un totale di 15 podi, tutti in slalom, oltre a una “bella” collezione di piazzamenti nelle gare a medaglia: 4° posto all’Olimpiade di Lake Placid 1980 (a 3/100 dal bronzo), 5° al Mondiale di Schladming 1982 (era in testa a metà gara) e 7° ancora ai Giochi, a Sarajevo 1984.
Dopo il ritiro dall’agonismo, nel 1986, si è dedicata al giornalismo e collabora con Sciare dal 1999.
Per la nostra rivista è stata a lungo la depositaria di tutto ciò che riguarda l’agonismo e ha seguito anche il programma test, in particolare i Test Junior. La sua lunga carriera giornalistica (ha collaborato anche con il quotidiano Il Giornale e con Infront Sports & Media seguendo da vicino quasi tutte le gare di Coppa del Mondo) si è interrotta nel 2022, quando ha deciso di cambiare vita per dedicarsi ad altre passioni.
Non ha però abbandonato del tutto la sua collaborazione con Sciare, per cui ora scrive in modo meno intenso e continuativo. E’ mamma di Federica Brignone, uno dei più grandi talenti della Squadra nazionale Italiana di sci alpino, e di Davide, suo allenatore dal 2017.