Notizie

Mont Tremblant si arrende, il freddo non arriva e manca neve: gare saltate!

Non è bastato rinviare di qualche giorno il controllo neve da parte della Federazione Internazionale a modificare la situazione a Mont Tremblant, nell’attesa che le temperature si abbassassero in modo tale da permettere di azionare l’innevamento artificiale.

La località canadese ha comunicato la propria decisione di rinunciare all’organizzazione dei due giganti femminili che si sarebbero dovuti disputare sabato 7 e domenica 8 dicembre a causa della scarsa quantità di neve presente nella località del Québec.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del mondo diventa così quello di Beaver Creek, dove si correrà una discesa sabato 14 dicembre e un supergigante domenica 15 dicembre. LA FIS ha comunicato che il doppio appuntamento saltato in Nordamerica potrebbe essere recuperato nel corso della stagione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment