Notizie

Mondiali Junior Tarvisio: alle 08:30 l’ultimo atto con lo slalom maschile

Partenza anticipata oggi per l’ultimo atto dei Mondiali Junior di Tarvisio con lo slalom maschile, per via delle alte temperature. Non tanto per la prima manche ma per la seconda, dal momento che anche oggi non c’è una nuvola in cielo e verso mezzogiorno il sole inizierà a scaldare non poco. Per il momento il terreno è perfetto, molto duro e parrebbe anche molto selettivo per come ha tracciato lo spagnolo Noel Baxter.

Tra i 131 atleti al via, quattro sono italiani.

Col 24 c’è l’altoatesino Jakob Franzelin, 19enne dei Carabinieri, con il 30 il ventenne valdostano Pietro Bisello del Gressoney Monte Rosa. Poi col 34 sarà la volta di Enrico Valentino Zucchini, 19anni del Ski Racing Camp e col 57 il coetaneo dei Carabinieri Luca Ruffinoni.

Primo a partire lo svedese Ax Swartz, già bronzo ieri in gigante, tra i piò accreditati per la vittoria.

L’ordine di partenza dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment