Notizie

Mondiali Jr, Monica Zanoner bene in prova della discesa

Oggi nella prima prova della discesa di Narvik, ai Mondiali Jr, è andata bene Monica Zanoner, migliore delle Azzurrine.

Il miglior tempo è stato realizzato dalla francese Anouk Errard che ha coperto la distanza in 1’12″69. Alle sue spalle l’americana Keely Cashman a +0,17 e l’altra francese Karen Smadja Clement, terza a +0,45..

È di 1″07 il ritardo fatto registrare da Monica, il settimo migliore di giornata, quindi dietro anche alla svedese Ida Dannewitz (+0,47), all’austriaca Lisa Grill (+0,52) e all’andorrana Cande Moreno (+0,58).

Monica, 20 anni, è di Campitello di Fassa e atleta dell’Esercito. Esca dallo ski college di Pozza (linguistico) e si può dire sia cresciuta sulla pista “Volata” del Passo San pellegrino, dal momento che la sua dedizione allo sci è votata alle prove veloci.

In pista per i colori Azzurri anche Giulia Albano, 16esimo tempo a +2″18, Sara Allemand, 21esina a +2″43. Ilaria Ghisalberti ha chiuso invece a oltre 8 secondi, quindi prova inficiata da uno stop.

Domani si replica


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).