Notizie

Mondiali Cortina 2019: sale l”adrenalina!

Dopo la presentazione di ieri pomeriggio a Barcellona fervono i contatti sui delegati internazionali per portare voti alla candidatura di Cortina. “Dobbiamo battere il ferro finché è caldo” dice il presidente della candidatura ampezzana Enrico Valle. “La presentazione di ieri pomeriggio ha fatto una bellissima impressione:  il dream team della candidatura – Delrio, Zaia, Malagò, Montezemolo e Tomba – ha sostenuto Cortina 2019 con forza e passione. Non ho ricordi di un così completo coinvolgimento delle istituzioni nazionali in un progetto sportivo di questo livello.  Il rappresentante del Governo, i presidenti del Veneto, del Coni, del Comitato d’onore e il nostro testimonial d’eccezione non hanno semplicemente sostenuto a livello ufficiale la candidatura di Cortina: l’hanno fatta propria, credevano intimamente nel progetto ed erano pronti a portarlo avanti una volta ottenuti i Mondiali. Si percepiva chiaramente  e questo ha fatto un’ottima impressione”.


“Cortina è cresciuta molto in questi mesi” aggiunge il Vicesindaco Enrico Pompanin “e il suo profilo come interlocutrice seria e credibile a livello internazionale ne è uscito drasticamente rafforzato. Dobbiamo moltissimo ai nostri sostenitori che, come dicono loro, ci hanno ‘messo la faccia’ con coraggio e generosità. La nostra  Comunità serba verso di loro una profonda riconoscenza”.


“Le prossime ore saranno determinanti” conclude Valle “e la ‘battaglia’ sarà all’ultimo voto. Già ora, però, possiamo dire che Cortina si è presentata al meglio delle sue possibilità e con un sostegno entusiastico e incondizionato di tutto il sistema paese. Già questo, di per sé, è un risultato importante e un successo del quale andare orgogliosi”.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment