Fondazione Milano Cortina 2026 e Fondazione CRUI (nata nel 2001 come braccio operativo della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) promuovono un’opportunità per i giovani di essere coinvolti all’organizzazione delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali:
sono infatti 17 i tirocini extracurriculari da svolgere presso la sede milanese del Comitato Organizzatore dei Giochi di Milano Cortina 2026.
Alle selezioni possono prendere parte i neolaureati ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico delle classi di laurea indicate nel bando, che potranno candidarsi su www.tirocinicrui.it fino alle 17.00 del 23 febbraio 2024.
Il Programma si propone di consolidare le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso universitario attraverso una esperienza diretta e concreta, in occasione dell’evento più importante che il nostro Paese ospiterà nei prossimi anni.
I tirocini, che hanno una durata di 6 mesi e che prevedono una indennità di 850 euro al mese, si svolgeranno fra aprile e ottobre 2024 negli uffici di Milano della Fondazione Milano Cortina 2026. I candidati prescelti daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa dove sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo.
Add Comment