Max Carca da Ushuaia: il gigante come filo conduttore.
A Ushuaia sono approdati anche alcuni slalom gigantisti Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Tommaso Sala. Sono già sulla neve per le prime “sgambettate” e riprendere confidenza con le curva. Nelle prossime ore verranno raggiunti da Dominik Paris, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.
Il direttore tecnico Massimo Carca fa il punto della situazione sul lavoro che aspetta il team nelle prossime settimane. “La nostra stagione comincia adesso – spiega il tecnico piemontese alla Fisi -.
Il gran caldo di questa estate non ha inciso sugli allenamenti in pista, perché abbiamo sfruttato la neve primaverile per testare il materiale in 7-10 giorni. In fase di programmazione, inoltre, avevamo improntato la preparazione soprattutto sulla fase atletica.
Il programma prevede un periodo dai 24 ai 28 giorni di sci in Sudamerica e l’obiettivo dei prossimi giorni è un lavoro di base tenendo il gigante come filo conduttore.
Il 26 agosto anche i ragazzi del gruppo coppa Europa guidata da Alexander Prosch, raggiungeranno il resto del gruppo già presente in Argentina fino al 7 ottobre. L’obiettivo è consolidare ulteriormente la collaborazione fra i vari team per integrare i più giovani.
Ci sarà anche occasione di confronto sul campo con altre nazioni presenti, prendendo parte ad alcune gare della South American Cup a Cerro Castor previste a metà settembre.
I velocisti attualmente stanno sciando a Saas Fee e partiranno il 2 settembre per La Parva, in Cile, e lì rimarranno per due settimane prima di trasferirsi a Ushuaia per altre due settimane”. Max Carca da Ushuaia
Add Comment