Notizie

Mauro Baldo nuovo coordinatore nazionale del reparto scouting jr racing Voelkl, Marker e Dalbello

Mauro Baldo nuovo coordinatore nazionale del reparto scouting jr racing Voelkl, Marker e Dalbello.
Il cadorino Mauro Baldo, una lunga carriera negli sport invernali, di cui 36 anni sul campo come allenatore e non solo, è il nuovo coordinatore nazionale del reparto scouting jr racing per Voelkl, Marker e Dalbello.

Gli inizi da Atleta di interesse nazionale dal 1978 al 1985 ma soprattutto dal 1986 a oggi una lunga carriera da tecnico che non si è mai interrotta e che si è accostata nell’ultimo periodo allo sci club Drusci Cortina.

Dagli esordi come allenatore del Gruppo Sportivo Forestale, con atleti del calibro di Fabio Tescari e Kurt Ladstaetter, ai  quattro anni con la squadra nazionale maschile di velocità.

Nel 1992  la chiamata del Comitato Veneto come allenatore responsabile per otto anni e successivamente 16 stagioni come Direttore Tecnico dello Sci Club 18 e nelle ultime sei allo sci club Druscié di Cortina del quale è attualmente il Direttore Tecnico con una folta squadra di allenatori da gestire. Allenatore di I,II,III livello é tra i pochi che possono fregiarsi della qualifica di allenatore  Nazionale. Dal  1990 al 2004 ha rivestito i panni di docente della Scuola Tecnici Federali.

Lo sci mi ha regalato tantissimo in termini di soddisfazioni, lavoro e quanto è bastato per vivere decorosamente. Insomma, ha segnato la mia intera vita, ho imparato talmente tanto che mi sento di poter  mettere a disposizione del gruppo Voelkl, Marker e Dalbello, anima, impegno e idee per lo sviluppo del rinnovato progetto JR RaceTiger Team Italia”. Mauro Baldo nuovo coordinatore

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment