Mauro Baldo nuovo coordinatore nazionale del reparto scouting jr racing Voelkl, Marker e Dalbello.
Il cadorino Mauro Baldo, una lunga carriera negli sport invernali, di cui 36 anni sul campo come allenatore e non solo, è il nuovo coordinatore nazionale del reparto scouting jr racing per Voelkl, Marker e Dalbello.
Gli inizi da Atleta di interesse nazionale dal 1978 al 1985 ma soprattutto dal 1986 a oggi una lunga carriera da tecnico che non si è mai interrotta e che si è accostata nell’ultimo periodo allo sci club Drusci Cortina.
Dagli esordi come allenatore del Gruppo Sportivo Forestale, con atleti del calibro di Fabio Tescari e Kurt Ladstaetter, ai quattro anni con la squadra nazionale maschile di velocità.
Nel 1992 la chiamata del Comitato Veneto come allenatore responsabile per otto anni e successivamente 16 stagioni come Direttore Tecnico dello Sci Club 18 e nelle ultime sei allo sci club Druscié di Cortina del quale è attualmente il Direttore Tecnico con una folta squadra di allenatori da gestire. Allenatore di I,II,III livello é tra i pochi che possono fregiarsi della qualifica di allenatore Nazionale. Dal 1990 al 2004 ha rivestito i panni di docente della Scuola Tecnici Federali.
“Lo sci mi ha regalato tantissimo in termini di soddisfazioni, lavoro e quanto è bastato per vivere decorosamente. Insomma, ha segnato la mia intera vita, ho imparato talmente tanto che mi sento di poter mettere a disposizione del gruppo Voelkl, Marker e Dalbello, anima, impegno e idee per lo sviluppo del rinnovato progetto JR RaceTiger Team Italia”. Mauro Baldo nuovo coordinatore
Add Comment