Notizie

Mattia Casse ambassador del marchio elvetico di orologi Norqain

L’anno scorso l’accordo con Telepass, quest’anno ecco un altro partner che arriva alla corte di Mattia Casse: si tratta di Norqain,  l’azienda orologiera per la quale il velocista piemontese, classe ’90 è ambassador. La “stretta di mano” è avventa presso la boutique monomarca di Zermatt del marchio svizzero.

L’azzurro ha debuttato in Coppa del Mondo nel 2009, dove finora è salito 3 volte sul podio (2 volte in discesa libera e 1 in supergigante) e ha concluso la scorsa stagione al 6° nella classifica di discesa libera. Mattia ha fatto del tempo il suo più grande alleato e per questo motivo Norqain – player di riferimento del settore orologiero – l’ha scelto come nuovo testimonial.

Mattia Casse: “Sono entusiasta di indossare Norqain,

un marchio giovane e dinamico nato dalla passione per l’orologeria e l’amore per la sfida; condivido in pieno tutti i suoi valori. Il mio Norqain ha un design unico e inconfondibile, e si adatta a tutte le occasioni”.

L’orologio selezionato da Mattia Casse è l’Independence Skeleton 42mm, un segnatempo innovativo e robusto con movimento scheletrato a vista e cinturino in caucciù nero cruelty-free con motivo “Milanese”, sviluppato dal nostro partner BIWI Sa. Questo modello è alimentato dal movimento calibro NN08S cronometro certificato e presenta la placchetta personalizzabile Norqain sul lato della cassa in acciaio inossidabile.

Oltre ai risultati raggiunti in Coppa del Mondo, Mattia può vantare podi e svariate top 10 in coppa del mondo e anche 8 medaglie nei Campionati Italiani: 2 ori (supercombinata nel 2011; supergigante nel 2016), 4 argenti (supercombinata nel 2008; supergigante nel 2014; discesa libera nel 2016; supergigante nel 2019), 2 bronzi (supergigante nel 2015; discesa libera nel 2023).

Anche la campionessa Federica Brignone, che ha esordito in maniera eccellente in stagione e che gareggerà sabato 18 e domenica 19 novembre, è una “Norqainer”, con al polso il suo Freedom 60 Chrono 40mm. La Collezione Norqain Freedom è stata creata per sportivi e amanti della vita all’aria aperta e, proprio come Federica, chi lo indossa può scegliere il cinturino “Nortide”, in lino color avorio, realizzato con plastica riciclata da Tide Ocean SA. L’azienda raccoglie i rifiuti di plastica che inquinano l’oceano e le coste e li ricicla in un materiale granulare. Questo materiale grezzo di riciclo viene poi utilizzato per il filo intrecciato nel nostro cinturino in tessuto di lino color avorio. Mattia Casse ambassador norqain

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment