Sono partiti in 60 uomini e 34 donne più alcuni dispensati dalla prova di gigante al Master istruttori, evento Fisi (Coscuma), disputato a Livigno, che forma nuovi Istruttori federali.
Dopo le prime tre fasi passano dieci candidati della massima espressione della tecnica italiana. Sono 6 uomini: Emile Bonifaci, Federico Codini, Francesco Nizzi, Gianluca Seri, Thomas Tagliaferri, Giovanni Zazzaro. E quattro donne: Maria Malvino Sommo, Giulia Antonucci, Chiara Giannotti e Giorgia Nosenzo.
Per tutti loro però non è ancora finita. Dovranno, infatti, superare la quarta e decisiva fase che corrisponde a un esame teorico didattico e culturale.
La prima fase era costituita da una prova di gigante a tempo. La seconda è durata tre giorni durante i quali commissione d’esame ha avuto la possibilità di valutare la preparazione tecnica e didattica dei candidati.
Quindi la terza fase, un test tecnico dimostrativo dei Modelli Tecnici, a scelta della commissione d’esame. E su 54 arrivati al terzo step 44 non ce l’hanno fatta! Meno dell’ultimo Master quando raggiunsero la quarta fase in 18 e tutti superarono anche l’ultimo scalino!
Add Comment