Master a Forte di Marmi, quando una premiazione diventa una festa
Siamo più forti delle epidemie! Non è un modo di dire ma è quanto dedurre dal successo della festa, organizzata a Forte dei Marmi, per premiare i master che hanno primeggiato nella stagione 2021-2022.
Premiazione che si è potuto realizzare con il determinante contributo di Lilio Tarabella, dell’omonimo Hotel, alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi. Gratificante la presenza del Presidente della FISI: Flavio Roda, del consigliere Federale e Presidente della Commissione Master: Carmelo Ghilardi, molto bella e gradita Loretta Piroia, segretario generale FISI, anima e mente della Federazione che stimo n modo particolare.
Rappresentativa Nazionale Master, settore femminile
Si sono ritrovati gli atleti vincitori dei campionati Italiani Master, per ritirare il diploma, i primi tre classificati della Coppa Italia Master ed i titolari della Rappresentativa Nazionale Master, per il distintivo di appartenenza e la tuta da gara.
Giornata contrassegnata dal piacere di ritrovarsi e ampliato da ritrovare il Presidente in carica e quasi tutti gli aspiranti a tale posizione in piacevole e rilassata giornata; non ci sono stati interventi “interessati” ma sorrisi e “chiacchiere”.
Rappresentativa Nazionale, settore maschile, ps Paolo Lorati non è in veste di Referente ma di Appartenente
Giornata, anzi, serata, simbolo del passaggio di consegne alla carica di “referente master” di Enrico Ravaschio con Paolo Lorati. Nell’occasione il Presidente Flavio Roda mi ha consegnato il Distintivo d’oro al merito sportivo.
La consegna da pare del presidente Flavio Roda del diploma e del distintivo d’oro della Fisi a Enrico Ravaschio che ha passato il ruolo di referente Master a Paolo Lorati @Carlo Bartesaghi
La premiazione, avvenuta dopo l’intervento dei dirigenti del Comune di Forte Dei Marmi, è stata interamente condotta da Marco Di Marco, direttore di Sciare Mag, con sempre a fianco Paolo e il sottoscritto.
A sinistra Lilio Tarabella, ideatore de Night Stars Master, poi Paolo Corchia, presidente degli Albergatori di Forte, Enrico Mazzoni, vice Sindaco e Alberto Mattugini, delega allo Sport
Più di 100 i presenti che hanno sfidato meteo e coincidenza elettorale per portare i tanti premi anche ai compagni di Comitato Regionale e di Società. Nota particolare alle “fanciulle” animatrici di una piacevolissima serata di danze che hanno rappresentato la “bellezza” delle atlete, hanno danzato e trascinato alla danza i maschi presenti, non ci sono riuscite, anche se ci hanno provato, con il Presidente Flavio, sarà per la prossima volta.
Le tute consegnate alla Rappresentativa Nazionale, a dx Rolando Galli componente la Commissione FIS
Le premiazioni sono iniziate con la consegna dei diplomi di Campione Italiano ai vincitori di SuperG, slalom e gigante del Trofeo Primo Aiuto, svolto a Santa Caterina di Valfurva, proseguite con la Coppa Italia, che hanno ricevuto: i primi la Coppa FISI, secondi e terzi, la Targa offerta dal Comune di Forte dei Marmi; premiate, poi le prime 10 Società della speciale classifica, la prima delle quali ha portato a casa la COPPA San Giacomo, simbolo Master che, introdotta dal grande Alberto Massari, dagli anni 90, passa di mano ogni anno della Società vincitrice e poi i primi 5 Comitati Regionali FISI al rappresentate dei quali è stata consegnata la rispettiva COPPA FISI.
Coppa Italia, i rappresentanti dei primi 5 Comitati
Premiazioni concluse dalla consegna dei distintivi di appartenenza alla Rappresentativa Nazionale Master e delle tute da gara messe a disposizione della FISI.
Al termine della parte “ufficiale” l’aperitivo e la cena alla Capannina, allietata dalla musica e dal bravissimo Samuele Borsò, che ha cantato le canzoni più coinvolgenti e trascinato tutti alle danze fino alla cena ed anche durante, nelle pause fra le varie portate, con i master sempre più coinvolti.
Coppa Italia, i rappresentanti delle prime 10 Società, sullo sfondo a sx Loretta Piroia, segretario generale FISI
A fin e cena si è proceduto con la presentazione del calendario di Coppa Italia che contempla anche i Campionati Italiani. Come nel 2019, non si è trattato soltanto di una premiazione, ma di una festa dedicata interamente alla categoria. Riuscita, anzi riuscitissima. Con la prossima edizione, presumibilmente a maggio, ritornerà anche il premio “Il master dell’anno”, riconoscimento che la pandemia ha costretto a rimanere in un angolino. Alla prossima! Master a Forte di Marmi Master a Forte di Marmi
Add Comment