Marta Rossetti rompe il crociato anteriore in allenamento
Finisce anzitempo la stagione per Marta Rossetti. In un allenamento la slalomista azzurra bresciana in forze alle Fiamme Oro è caduta e nel rimbalzo non le si sono sganciati gli sci.
L’esito della Risonanza parla di rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, anche se la lesione non sembrerebbe totale. E sono esclusi altri problemi.
“In un allenamento sono caduta e non mi si sono sganciati gli sci nel rimbalzo. Non ho sentito e non sento dolore”. Questo per fortuna, può capitare anche se è raro. Non sono stati attivati i sensori percettori del dolore. Nemmeno un edema e il ginocchio non sin è nemmeno gonfiato.
Ma il responso della Risonanza effettuata oggi all’Istituto Galeazzi con il dott Andrea Panzeri della Commissione Fisi parla chiaro: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Dunque l’operazione è inevitabile e il relativo periodo di sei mesi per tornare in pista.
Proprio quest’anno Marta aveva ottenuto nello slalom di Semmering di fine anno, il suo miglior risultato in carriera. Undicesima grazie a una super seconda manche che le ha permesso di recuperare ben 15 posizioni.
Qualche giorno di stop anche per Verena Gassliter, caduta sabato nella discesa femminile di Coppa Europa a Crans Montana. La 24enne altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri, ha effettuato sempre al Galeazzi una radiografia e una TAC al ginocchio e alla gamba sinistra più volte infortunata gravemente in passato, che fortunatamente hanno rivelato solamente un importante trauma contusiva.
Verena salterà la prossima tappa di Coppa del mondo a Crans Montana e lavorerà per rientrare a fine mese a Garmisch. Marta Rossetti rompe il crociato