Markus Ortler confermato presidente del Comitato Alto Adige.
Come accaduto per il Comitato AOC nessuna sorpresa alle elezioni del Comitato Alto Adige. Tante le cariche previste, tanti i candidati, per cui gli elettori non hanno dovuto scegliere. In realtà in lista i consiglieri laici erano 8 ma non è stata accettata la candidatura dell’ex velocista Azzurra Johanna Schnarf perché non in regola col tesseramento nella stagione 2021/22.
Si conferma, così, alla presidenza Markus Ortler che fu eletto nel 2019 quando l’Assemblea fu nominata dal Commissario Vittorio Menghini dopo l’annullamento delle elezioni del 2018.
Tre ani fa Markus prevalse col 52,54% sull’imprenditore Helmuth Senfter (47,27%), questa volta, invece, si è presentato come candidato unico. Stessa cosa per i Consiglieri laici che sono: Georg Altstätter, Walter Eberhöfer, Giorgio Giovanelli. Christian Gruber, Leander Moroder, Armin Niedermair e l’ex Azzurro Christian Polig. Rispetto al 2019 (ben 9 i candidati laici non eletti!) escono Lidia Bernardi (probabile si candidi per il consiglio nazionale) e Alexander Zöschg.
Roland Unterleitner esce dai laici ma entra come atleta al posto di Werner Heel, assieme a Monika Santa già eletta nel 2019.
Per il posto di consigliere tecnico c’è Michaela Messner, Presidente dei Revisori dei conti Stefan Schweigl che avrà Walther Aberham come supplente
Add Comment