Notizie

Manfred Moelgg prende… tempo!

Audemars Piguet , da sempre vicina al mondo dello Sci , dove ha annoverato numerosi campioni tra i suoi Ambasciatori dai tempi del grande  Alberto Tomba passando per Giorgio Rocca per arrivare  fino ai giorni nostri con Manuela e Manfred Moelgg e la medaglia d’oro Olimpica  Giuliano Razzoli , è felice di congratularsi ancora una volta con uno dei suoi Ambasciatori più prestigiosi nell’ambito dello sci alpino.

PERCHE’ MANNI
Manfred Moelgg nasce il 3 Giugno 1982, a S. Vigilio di Marebbe, in Alto Adige. Sin da piccolo, la passione per lo sport e per la natura lega Manfred allo sci.

Appartenente al gruppo sportivo Fiamme Gialle, Manfred inizia a farsi conoscere dal pubblico altoatesino e a specializzarsi nello slalom speciale e nello slalom gigante.

Le sue straordinarie capacità lo conducono, presto, in nazionale, dove debutterà nella stagione 2000/2001. 

I primi successi non tardano ad arrivare, e già nel 2003 partecipa alla sua prima gara di Coppa del Mondo a Bormio, con la sua specialità: lo Slalom speciale.

Da qui in poi una sequenza impressionante di gare e piazzamenti al vertice, coronate dalla medaglia d`argento ai mondiali di Aare 2007, dalla vittoria della Coppa del Mondo di slalom speciale nel 2008 per arrivare alla medaglia di bronzo ai mondiali di Garmisch 2011 conquistata ieri, risultati che hanno definitivamente consacrato Manfred quale bandiera della nazionale italiana di sci.

Tra i sostenitori di Manfred Moelgg c’è Audemars Piguet, la prestigiosa Manifattura di Alta Orologeria svizzera, da sempre al fianco dei campioni dello sport.
Nel tempo libero indosso il cronografo Royal Oak Offshore, un orologio in acciaio con vocazione sportiva, audace e preciso, proprio come me”  dichiara Manfred Moelgg.  

IL ROYAL OAK OFFSHORE

Movimento
– Calibro: 2226/2840 a carica automatica bidirezionale, segmento di massa oscillante in oro 21 carati.

– Diametro: 11,5 linee (26 mm).

– Altezza: 6,15 mm.
– 54 rubini.

– 370 componenti.

– Riserva di marcia:38 ore.

– Bilanciere: 28 800 alternanze/ora.

– Finitura: decorazione a mano di tutti i componenti; anglage e perlate sulla platina e côtes de Genhéve sui ponti.

Cassa

– Acciaio.

– Pulsanti protetti da un rivestimento in caucciù.

– Impermeabilità: 10 atmosfere.

Quadrante

Argenté, decoro Grande Tapisserie.

Bracciale

Acciaio, chiusura deplorante con monogramma AP.

Funzioni

Ore e minuti.

Piccola lancetta dei secondi.

Datario.

Cronografo.

Tachimetro a base 1000.

   

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment