Notizie

Maestri, ruote tricolori

Il  10° Campionato Italiano di Ciclismo Strada Maestri – Trofeo Volvo , che si è svolto  ieri 21 luglio 2013 a Courmayeur (AO) all’interno della prima edizione della Gran Fondo "La  Montblanc", ha regalato soddisfazione ai  professionisti della neve in gara. All’unisono, infatti,  hanno confermato che è stato appagante pedalare ai piedi degli imponenti massicci valdostani, su  tutti il  Monte Bianco . Poi è stato apprezzato l’aspetto sportivo e tutti hanno dato il meglio di sé  indipendentemente dallo stato di forma. Una volta al traguardo non sono mancati abbracci e strette  di mano. Insomma, dopo tutto l’obiettivo è arrivare!  Il tracciato del Campionato Maestri è stato "La Mediofondo" con una distanza pari a  95  km , e oltre ad avere regalato come detto panorami suggestivi toccando i paesi di  Courmayeur, Entrèves, La Palud, Pré-Saint-Didier, Avise, Cerellaz, Strada dei Salassi,  Saint Nicolas, Verrogne, Desseus, Sarre, Arvier, Derby/ La Salle/Morgex, Daylley, Pré- Saint-Didier, Palleusieux, Verrand è stato ottimamente predisposto con diversi punti di  ristoro. Le ottime condizioni meteo hanno poi coronato la bella giornata sportiva.
Alle ore 15.30, con la presenza del presidente A.M.S.I., Maurizio Bonelli, e del presidente  dell’Associazione Valle d’Aosta Beppe Cuc, si è svolta la premiazione con il conferimento delle  medaglie e l’assegnazione del  Titolo di Campione Italiano  attraverso la consegna della prestigiosa  Maglia Tricolore. A fregiarsene nelle donne è stata l’azzurra e maestra Elisa Brocard (cat. 5  femminile – 18/34 anni) con il tempo 3h22’27”, mentre in campo maschile i titoli sono andati a Leonardo Mona (cat. 1 – 18/28 anni), tempo 3h05’47”, Hermes Ronchi (cat. 2 – 29/39  anni), tempo 3h12’17”, Ferruccio Baudin (cat. 3 – 40/50 anni), miglior tempo assoluto maestri  con 2h52’31” e, infine, Daniele Gay (cat. 4 – oltre 51 anni) con il tempo di 3h22’30".

Tutte le clasifiche su:

www.amsi.it

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment