Luigi Borgo è il nuovo Presidente del Collegio Regionale del Veneto dei Maestri di Sci per il quadriennio 2018-2022. Succede a Roberto Pierobon che ha ricoperto questo ruolo per ben 24 anni, dopo aver presieduto in precedenza, la sezione Amsi regionale. Borgo è stato eletto dai 1.700 maestri veneti con l’85% delle preferenze, come dire, davvero pochi dubbi su a chi consegnare il comando. Nel rinnovato consiglio direttivo, Massimo Masi è stato nominato vice presidente, mentre Michele Sartori è il segretario. A Pierobon il ruolo di consigliere delegato nazionale. Colnaz che a fine stagione sarà chiamato a eleggere il nuovo presidente, dopo tre mandati consegnati all’emiliano Luciano Magnani, ruolo che potrebbe vedere la candidatura proprio di Roberto. Fanno poi parte del Consiglio anche Armando De Zordo, Omar Irsara, Alessandro Molin, Nicole Rubbo e Fulvio Valt.
Luigi Borgo, oltre a essere maestro di sci e allenatore, conduce brillantemente la tipografia Danzo a Valdagno, ma oltre a stampare diversi libri, in particolare di montagna, li scrive anche, dimostrando una vena letteraria d’altri tempi. E’ direttore della rivista “Sportivissimo” e autore da oltre vent’anni della rubrica “Spigoli” su Sciare.
A Luigi e all’intero Consiglio i migliori auguri di buon lavoro. Tra le mille cose da fare c’è di mezzo anche un Mondiale di sci alpino a casa loro…
Add Comment