Notizie

Luigi Borgo, Presidente dei Maestri di sci del Veneto

Luigi Borgo è il nuovo Presidente del Collegio Regionale del Veneto dei Maestri di Sci per il quadriennio 2018-2022. Succede a Roberto Pierobon che ha ricoperto questo ruolo per ben 24 anni, dopo aver presieduto in precedenza, la sezione Amsi regionale. Borgo è stato eletto dai 1.700 maestri veneti con l’85% delle preferenze, come dire, davvero pochi dubbi su a chi consegnare il comando. Nel rinnovato consiglio direttivo, Massimo Masi è  stato nominato vice presidente, mentre Michele Sartori è il segretario. A Pierobon il ruolo di consigliere delegato nazionale. Colnaz che a fine stagione sarà chiamato a eleggere il nuovo presidente, dopo tre mandati consegnati all’emiliano Luciano Magnani, ruolo che potrebbe vedere la candidatura proprio di Roberto. Fanno poi parte del Consiglio anche Armando De Zordo, Omar Irsara, Alessandro Molin, Nicole Rubbo e Fulvio Valt.
Luigi Borgo, oltre a essere maestro di sci e allenatore, conduce brillantemente la tipografia Danzo a Valdagno, ma oltre a stampare diversi libri, in particolare di montagna, li scrive anche, dimostrando una vena letteraria d’altri tempi. E’ direttore della rivista “Sportivissimo” e  autore da oltre vent’anni della rubrica “Spigoli” su Sciare.
A Luigi e all’intero Consiglio i migliori auguri di buon lavoro. Tra le mille cose da fare c’è di mezzo anche un Mondiale di sci alpino a casa loro…

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment