Luigi Borgo è il nuovo Presidente del Collegio Nazionale Maestri di Sci (Col.Naz). La ha deciso il direttivo che si è riunito in assemblea oggi a Verona. 58 anni di Valdagno (VI), dove porta avanti con la moglie Laura la Tipografia “Danzo”, Luigi è diventato presidente del Collegio veneto nel 2018 (riconfermato a ottobre) ereditando l’incarico da Roberto Pierobon che lo aveva condotto per 24 anni.
Borgo prende così in mano il Col.Naz dopo 4 anni di presidenza del valdostano Beppe Cuc che il 27 maggio scorso, nell’assemblea di Verona, con l’approvazione del bilancio, ha rassegnato le dimissioni.
Un tentativo di eleggere il nuovo Presidente era già stato fatto il 20 aprile scorso a Bologna, ma non si era potuto procedere per la mancanza del quorum richiesto. I referenti di alcune regioni del centro sud avevano, infatti, deciso di abbandonare i lavori, per sottolineare un certo dissenso su alcune linee prese soprattutto riguardo alle modalità dei corsi di formazione.
In una situazione non priva di tensioni, la candidatura di Luigi Borgo si è rivelata fin da subito la più decisa, convinta e in grado di riportare la necessaria serenità. Condizione indispensabile per portare avanti le iniziative migliori a tutela della professione del maestro di Sci di oggi.
“Sono felice e onorato di rappresentare i Collegi Regionali dei maestri di sci. Tutti assieme, presidenti e delegati, con Amsi e Fisi, lavoreremo con il massimo impegno per i maestri di sci italiani affinché la grande storia dello sci italiano continui e si rinnovi”: queste le prime parole del nuovo presidente Col.Naz, (che è anche giornalista e autore di diversi libri) al quale, unitamente ai complimenti per la nomina, rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, estesi anche al nuovo direttivo.
Luigi Borgo nell’odierna assemblea Col.Naz, tenuta a Verona
Presumibilmente a settembre il direttivo procederà a nominare il vice presidente, il tesoriere e il Consiglio di presidenza.
Add Comment