Notizie

Lucas Braathen rompe gli indugi e si colora di “Verdeoro”

Lucas Braathen rompe gli indugi e si colora di “Verdeoro”. Quella che sembrava essere la strada più probabile e ipotizzabile per un ritorno in gara dell’asso norvegese si concretizzerà. Lucas passa dalla federazione norvegese a quella brasiliana. L’ufficializzazione è arrivata con la conferenza stampa organizzata presso lo sponsor Red Bull Hangar-7  di Salisburgo cui è seguita la pubblicazione sul suo profilo di Instagram dello stesso Lucas: “È arrivato il momento. Brasile vamos a dancar!”.

Lucas è in possesso del doppio passaporto (la madre è brasiliana), pertanto non esistono ostacoli di sorta rispetto al suo precedente passato quando correva sotto la federazione Norvegese. Ma anche se non serve un nullaosta, i dirigenti scandinavi pare non abbiano nulla in contrario. Anzi gli consentono di mantenere i suoi punti! De veri signori!

Altrimenti Braathen avrebbe dovuto ricominciare tutto da capo, con un percorso relativamente breve. Gli sarebbe bastato partecipare alla South American Cup, dove vincere sarebbe stata una pura formalità e presentarsi in Coppa del Mondo già con l’opening di Sölden con la garanzia del posto fisso. Intanto godiamoci questa bella notizia!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment