Notizie

Lucas Braathen operato di appendicite: farà di tutto per esserci al Mondiale

Lucas Braathen operato di appendicite: farà di tutto per esserci al Mondiale
Certo che la sfortuna è sempre dietro l’angolo: Lucas Braathen, protagonista assoluto della scena in Coppa, è stato operato di appendicite presso l’ospedale di Zeeel Am See.

Così scrive sulla sua pagine il norvegese: “Sono stati un paio di giorni difficili a combattere dopo aver scoperto sorprendentemente di avere un’infezione piuttosto intensa sulla mia appendice. Ho subito un intervento chirurgico e sono fortunato che sia andato a buon fine.
Poi prosegue “Pinheiro” con il suo solito spirito scanzonato e con la pubblicazione di alcuni video mostra l’uscita dall’ospedale! Dunque è pronto per ri programmare, dopo la necessaria convalescenza, il ritorno in pista per non perdersi l’appuntamento col Mondiale.

Il gigante iridato è programmato per il 16 febbraio, mentre lo slalom chiuderà l’evento il 19.

Di certo non potrà essere della partita sabato nello slalom di Chamonix e non potrò dunque difendere il pettorale rosso di leader di specialità. Kristoffersen è dietro di 49 punti, mentre sono 94 quelli che deve recuperare Daniel Yule.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment