Notizie

L’STF ha scelto Jaam

La Scuola Tecnici Federali (Stf) diretta da Flavio Roda ha scelto JAAM come propria divisa per i prossimi anni e lo stesso completo sarà disponibile  per gli allenatori dal primo al terzo livello che potranno avere una propria divisa dedicata e ufficiale, riconoscibile per la scritta “Allenatore Sci Alpino” sulla schiena. Si tratta di un prodotto hi-tech quello scelto dall’STF, realizzato interamente in Cordura, membrana Texit Evo (gas permeabile e per questo con valori di traspirabilità eccezionali) e imbottitura Primaloft.

 

Jaam è un marchio italiano formato da un gruppo ben assortito di atleti e personaggi con un passato nelle più importanti multinazionali dello sport, che, in meno di un anno, si è fatto notare per la tecnicità e le linee estremamente pulite del proprio prodotto.

“Allenati duramente, concentrati sui dettagli, impara dagli errori, perché puoi vincere o perdere in un solo minuto” è ciò che si trova in ogni etichetta del prodotto JAAM, nome che è appunto l’acronimo di Just About A Minute, ad indicare che nello sci tutto si gioca in un minuto. Un concetto che racconta l’essenza dello sci agonistico.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment