Notizie

Lowa finanzia una scuola in Nepal

LOWA,  leader mondiale nella produzione di calzature per l’outdoor, il trekking e l’alpinismo, ha finanziato la costruzione di una scuola nel villaggio di Sangachok (950 anime), in Nepal. L’operazione  è stata possibile grazie ad una serata di beneficenza organizzata ad ottobre 2014 nel quartier generale di Jetzendorf, realizzata in collaborazione con gli alpinisti Ralf Dujmovits Gerlinde Kaltenbrunner, entrambi ambassador LOWA.

In tale occasione, LOWA ha messo a disposizione di Nepalhilfe Beilngries E.v., un assegno di 75.000 euro che coprirà i costi per la costruzione di un nuovo edificio scolastico, per i sanitari e per un serbatoio d’acqua. Il progetto di solidarietà è stato presentato dal direttore commerciale Matthias Wanner.

I fondi stanziati da LOWA, saranno destinati alla costruzione della nuova  "Namuna Jansewa Lower Secondary School", dove attualmente 9 maestri insegnano a 170 bambini in condizioni piuttosto primitive e in strutture fatiscenti.

Il nuovo edificio scolastico, a due piani, sarà completato entro l’estate del prossimo anno. 
www.lowa.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment