L’oro di Jack e Ryan: “Non ho mai pianto per una vittoria, ma questa volta…”.
Giacomo Bertagnolli al traguardo dell’ennesima impresa:
“È grandioso, oggi ho coronato un sogno. Soprattutto ho portato a termine una gara in cui ci credevo tanto. Perché alle scorse Olimpiadi non ero riuscito a terminare con fabrizio Casal, anche se a PyeongChang era andato tutto più che bene. Ma la medaglia in questa specialità mancava proprio. Sentivo che dovevo fare qualcosa per completare il cerchio. Adesso ho una medaglia olimpica in tutte le discipline e se ci fermiamo a pensarci, è davvero incredibile.”
L’emozione che ho provato quando ci hanno chiamato alla flowers ceremony è stata incredibile. Non ho mai pianto in vita mia per una vittoria, ma questa volta, non so perché, non sono riuscito a trattenere le lacrime. Non sono una persona così emotiva, ma questo giro non ho resistito! L’emozione è tantissima e ce l’ho ancora addosso!
Luca Pancalli: “Le cose cambiamo, l’unica cosa che rimane è che Giaconon è uno straordinario campione! Confermarsi a questi livelli con una crescita agonistica evidente significa tanto. E jack con Andrea stanno dimostrando di essere oltre all’altezza della situazione. Ora speriamo che questo trend continui anche per le prossime gare”. L’oro di Jack e Ryan
Add Comment