Notizie

L’orgoglio croato nel design (sostenibile) di Energiapura

L’orgoglio croato nel design (sostenibile) di Energiapura.
Con l’inizio della Coppa del Mondo le varie federazioni hanno l’occasione di sfoggiare le n nuove divise. Dopo aver presentato quelle di Armani per Fisi e Colmar di Francia e Slovenia, ecco la Croazia, disegnata da Energiapura.

Si tratta di una fornitura completa di tutto l’abbigliamento tecnico da gara e termico, con una realizzazione grafica personalizzata che caratterizza con fierezza il territorio e i suoi abitanti.

Una Nazione, un Popolo è legato alla propria terra con orgoglio e passione  e, proprio nello sport, ha un modo efficace di promuoversi e portare all’esterno del proprio territorio, un messaggio, un invito al turismo nel proprio Paese. Le squadre nazionali, la loro immagine, la loro forza di gruppo, diventano il veicolo ideale di questo messaggio.

Su queste basi si è concretizzata la partnership tra Energiapura e la Federazione Croata di Sci per la fornitura completa di tutto l’abbigliamento tecnico da gara e termico, con una realizzazione grafica personalizzata che caratterizza con fierezza il territorio e i suoi abitanti.

Alla predominanza dei colori ed ai quadrati della bandiera Croata, è stato inserito l’elemento Mare: simbolo dell’immagine popolare della Croazia, che da sempre richiama  turisti, ma che racchiude nello stesso tempo la forza, la determinazione di un popolo che ha sempre lottato.

Inoltre il Mare, insieme alla Montagna, rappresentano la lotta per la cura e la protezione dell’ambiente, sostenibilità che Energiapura da quattro anni ha reso tangibile, producendo capi con tessuto riciclato e riciclabile, realizzati con il recupero di bottiglie di plastica PET. Un impegno tecnico ma soprattutto sociale, condiviso dai propri clienti.

Energiapura, sempre attenta alle esigenze del cliente per l’abbigliamento e gli accessori, non ne soddisfa solo gli aspetti tecnici e di fit, ma ne propone anche contenuti, affinché sia una vera personalizzazione, tale da rendere unici ed immediatamente riconoscibili i capi della Nazione.

Dal 2022-23 fornitore delle tutine tecniche e delle protezioni, Energiapura è stata partner della Federazione Croata anche nelle gare di World Cup di Zagabria: una collaborazione quindi non casuale, dettata dalla reciproca stima e fiducia. La prima gara di World Cup prevista a Soelden è alle porte: chissà che, alla classe ed alla preparazione, si presenti anche la Fortuna con un Podio per la Croazia ed Energiapura con gli atleti Zrinka Ljutic e Filip Zubcic. L’orgoglio croato design Energiapura

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment