Notizie

L’Oasi Zegna Ski Racing Center “debutta” con Petra Vlhova!

Prime “mosse” dell’Oasi Zegna Ski Racing Center, il centro di “addestramento” recentemente aperto nella stazione di Bielmonte: è arrivata Petra Vlhova che ha scelto la struttura piemontese per preparare la tappa di Courchevel.

Conclusa la prova mattutina di domani, venerdì 16 dicembre, Petra Vlhová continuerà sulle piste di Bielmonte la preparazione alla prossima tappa di Coppa del Mondo, in programma giovedì 21 dicembre a Courchevel, in Francia. Nella giornata di sabato è prevista anche una sessione speciale in notturna, dalle ore 17.30 alle 19.00, grazie alla qualità della preparazione delle piste e le caratteristiche tecniche del pendio, idonee in tutte le condizioni e temperature.

Non solo allenamento!
Domani mattina, dalle 11.30, la Campionessa incontrerà i fan al parterre innevato di Bielmonte, per firmare autografi e scattare fotografie.

Già nei giorni scorsi il centro ha ospitato la Nazionale italiana C di Slalom, con suoi atleti Edoardo Saracco, Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato e Federico Romele, ha scelto la località per i suoi allenamenti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment