Lo Stelvio posticipa l’apertura al 12 giugno.
È di pochi minuti fa la notizia che la Società Sifas che gestisce gli impianti allo Stelvio è costretta a rimandare l’apertura della stagione estiva al 12 giugno. La decisione è indipendente dalla volontà della società impianti e il motivo è presto detto.
Nei mesi scorsi sono stati effettuati lavori importanti alla funivia e in questa settimana sarebbero dovuti iniziare i lavori di collaudo.
Entrambe le funivie, infatti, nell’autunno scorso sono state smontate, revisionate (pulegge, bracci, cablaggio ex novo della parte elettrica) e rimontate in primavera. Per questo a fine marzo sono entrati in azione i tecnici Doppelmayr per metterci mano.
Quello che mancava era appunto il collaudo che viene effettuato da tecnici esterni.
Probabilmente a causa della sciagura del Mottarone gli addetti ai controlli hanno sospeso per il momento tale attività rinviandola di una settimana. La stessa operazione di collaudo necessita di sei/sette giorni. Dunque bisognerà pazientare ancora un po’ prima del via (si doveva aprile sabato 29 maggio).
Questo il comunicato Sifas: “Causa sospensione delle attività ricognitive, indipendenti dalla nostra volontà, con grande dispiacere ci vediamo costretti a posticipare la data di apertura degli impianti di risalita al prossimo 12 giugno. Seguiranno aggiornamenti“. Lo Stelvio posticipa l’apertura
Lo Stelvio posticipa l’apertura