Lo sci veneto, domani, in festa ad Alleghe con Zenere, Pomarè, Scussel, Dalmasso…
Domani, sabato 24 giugno, ai Piani di Pezzè, ai piedi del Monte Civetta, si celebrerà la festa dello sci veneto con una serie di premiazioni della stagione scorsa. Tra queste, la Coppa Veneto Energiapura
La manifestazione, promossa dal comitato Veneto Fisi con il supporto del comitato provinciale di Belluno, sarà l’occasione per chiudere ufficialmente la stagione 2022-2023 e dare il “la” all’annata 2023-2024.
La giornata comincerà alle 10.30. Oltre a un momento conviviale, il programma prevede un momento istituzionale con la presenza degli sponsor del comitato. Tra questi, Tecnica Group che presenterà l’iniziativa Recycle Your Boots con la quale si vuole offrire agli sciatori in possesso di scarponi da sci arrivati alla fine del proprio ciclo di vita, di qualsiasi marca, la possibilità di dare loro una seconda esistenza.
Sarà presente anche Energiapura che, insieme ad Acqua Dolomia, distribuirà in omaggio bottiglie di plastica Pet trasparenti i cui vuoti potranno essere riportati presso lo stand dove si potrà assistere alla trasformazione della bottiglia, tramite una macchina per la triturazione, in plastica riutilizzabile per il nuovo filo da tessitura che Energiapura utilizza per i suoi capi tecnici, totalmente riciclati e riciclabili.
Il momento istituzionale della giornata sarà alle 14,30 con la presentazione delle Squadre di Comitato e la premiazione della Coppa Veneto Energiapura, il circuito regionale dello sci alpino dedicato alle categorie Giovani, manifestazione che, insieme al Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli e al Grand Prix Net Insurance per Ragazzi e Allievi, costituisce uno dei momenti di maggior intensità nel ricco calendario di Fisi Veneto.
Lo è ancor di più come premiazione, ricordando che i premiati riceveranno come ormai da anni, una “BORSA DI STUDIO” che rappresenta un supporto tangibile per affrontare la difficile categoria Giovani ed Aspiranti.
Tra gli ospiti, diversi ragazzi cresciuti nel comitato e ora in attività a livello nazionale e internazionale come Asja Zenere, Ambra Pomarè e Federico Scussel nello sci alpino, Lucia Dalmasso nello snowboard. Presente anche la fondista Chiara De Zolt che ha terminato la propria carriera al termine dell’ultima stagione invernale.
«Abbiamo pensato a questa prima edizione della Festa dello Sci regionale per creare un momento di condivisione tra tutte le componenti degli sport invernali del Veneto» dice Roberto Visentin, presidente del Comitato regionale Veneto della Federazione italiana degli sport invernali. Vogliamo che sia un momento di incontro per chiudere ufficialmente una stagione e aprirne un’altra. Sarà anche l’occasione per incontrare i nostri sponsor e proporre, insieme ad essi, tematiche legate all’ambiente e alla sua conservazione. Quest’anno, grazie alla sinergia con il comitato di Belluno, siamo ad Alleghe, per i prossimi anni l’idea è quella di coinvolgere altri territori e altri comitati».” Lo sci veneto in festa
Add Comment