Tra tante incertezze arriva una bellissima certezza perché lo Lo Sci Club 70 riconferma “Primi passi sugli sci” per 100 bimbi.
Anche per l’anno scolastico 2020/21 prende il via il progetto “PRIMI PASSI SUGLI SCI” promosso e organizzato dall’assessorato scuola ed educazione del Comune di Trieste, in collaborazione con la società friulana. Che, ricordiamo, ha recentemente compiuto 50 anni!
Il primo appuntamento è previsto per sabato 17 ottobre al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVESOLE” di Aurisina.
In questa prima giornata i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia comunali incontreranno i maestri della scuola sci di Aurisina. Senza dimenticare la tanto amata mascotte ufficiale, l’orsetto Biancolatte.
L’incontro iniziale servirà a formare i vari gruppi e relativi orari. Ovviamente tutto nel pieno rispetto delle misure anti covid-19.
Le attività si svolgeranno all’aperto in ampi spazi e non è stato un problema per l’assessore Angela Brandiha confermare l’evento. Che l’anno passato ha riscosso un notevole successo con la partecipazione di 100 bambini dell’ultimo anno di 30 scuole d’infanzia comunali.
Un’opportunità unica di avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello sci club 70. Il cui staff provvederà alla fornitura delle attrezzature e materiali per tutti i bambini che si cimenteranno, per la prima volta, sugli sci lungo la pista artificiale dell’impianto carsolino.
Ai partecipanti verrà anche consegnato uno skipass stagionale, da parte di PromoturismoFVG (secondo i termini stabiliti dall’Ente), valevole in tutti i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia mentre il tesseramento alla FISI sarà a carico delle famiglie.
Gli appuntamenti autunnali sugli sci saranno otto, tra ottobre e novembre. Il primo gruppo di 50 bambini (di 15 istituti) sarà presente ad Aurisina il 17, 24, 31 ottobre ed il 7 novembre.
Il secondo gruppo (sempre di 50, provenienti da altre 15 scuole) il 14, 21 e 28 novembre. Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria dello sci club 70 al numero 040 630626 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com