Notizie

Linus Strasser non vince solo a Schladming!

Linus Strasser non vince solo a Schladming!
Il tedesco Linus Strasser dopo aver vinto l’anno scorso lo slalom di Schladming, sale sul gradino più alto della vita. Il trentenne slalomista bavarese ha infatti recentemente annunciato con un post che presto diventerà papà. E lo ha fatto in modo decisamente scherzoso con una foto assieme alla moglie Maria visibilmente in dolce attesa.

Linus aveva già vinto a Zagabria l’anno prima dopo aver colto il successo nel 2017 nel parallelo di Stoccolma non senza sorprese, visto che il suo migliore risultato ottenuto prima è stato un quinto posto sempre sulla Planai nel 2015.


L’inverno scorso è salito sul podio altre due volte con il terzo posto di Garmisch e  Adelboden, concludendo la stagione al quinto posto nel ranking di specialità. Ha fatto parte poi del quartetto che ha vinto l’argento nel team parallel ai Giochi di Pechino. Nella stessa specialità fu bronzo ai Mondiali di Cortina (come riserva).

La foto pubblicata sul suo profilo Instagram è accompagnata da una frase decisamente eloquente: “Non vediamo l’ora di conoscerti!” Linus Strasser non vince Linus Strasser non vince

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment